Un hotel cinque stelle nella città più a sud del mondo

il canale di beagle e il porto di puerto williams

I poco meno 3.000 abitanti di Puerto Williams potrebbero presto trovarsi con un hotel di lusso con 200 stanze in città.

L’insediamento cileno si trova sull’isola Navarino, sul lato meridionale del canale di Beagle. Di qui è Cile, di là Argentina con la vicina città di Ushuaia, porto principale per le crociere in Antartide.

Scopri le nostre crociere

Cliccando sul bottone troverai le crociere selezionate in esclusiva per Viaggio in Antartide: ci sono le offerte delle migliori compagnie ai prezzi più competitivi sul mercato.

La compagnia Royal Caribbean e la compagnia aerea DAP vogliono investire 18 milioni di dollari nella costruzione dell’hotel, con l’intento di incrementare il turismo in Antartide. Per chi, come il sottoscritto, è stato sull’isola Navarino e ne ha apprezzato i monti selvaggi disseminati di boschi e laghi, potrebbe non essere una buona notizia.

Il progetto sarebbe già stato presentato al governo. L’hotel occuperebbe sette ettari di terreno vicino all’aeroporto dell’isola, poco a ovest di Puerto Williams.

La data di apertura? Novembre 2025, ovvero l’inizio della stagione 25/26 delle crociere in Antartide.

Vuoi più informazioni? Unisciti alla community di Viaggio in Antartide!

La struttura prenderebbe il posto del Latukaia Lodge, uno dei punti di riferimento delle attività turistiche dell’isola Navarino. L’hotel servirà come base per i passeggeri che arrivano da un viaggio in Antartide, trasportati a Puerto Williams dalla DAP direttamente da Santiago.

Questa mossa cerca di sottrarre un po’ di traffico a Ushuaia, porto di ingresso privilegiato per l’Antartide. Speriamo solo che il progetto sia rispettoso dell’ambiente, già a rischio deturpazione con l’approdo di un numero di turisti che, tra quelli che sbarcano e quelli che si imbarcano, raggiunge un quinto della popolazione di Puerto Williams!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *