In questa pagina potrai trovare le crociere che Viaggio in Antartide ti propone per una vacanza al polo sud.
Come sono state selezionate?
Ho personalmente provato una di queste compagnie. Le altre hanno fatto parte dei miei studi pre-partenza per scegliere la migliore. Infine, ho parlato personalmente con gente che hanno utilizzato gli altri armatori e ho chiesto informazioni direttamente al loro staff.
Nel compilare questa lista, ho anche cercato di presentarti tutte le possibili opzioni:
- Navi piccole per esplorare meglio l’Antartide, ma anche più grandi per un maggiore comfort
- Dalle crociere più economiche a quelle lussuose
- Tutti i possibili itinerari, per coprire ogni parte del continente
- Crociere in nave, ma anche Fly&Cruise
- Tutta la stagione dei viaggi in Antartide è coperta
Senza dimenticare che ho volutamente incluso solo quegli operatori che si distinguono per il loro impegno nel rispetto dell’ambiente, che reputo fondamentale quando si parla di questo habitat a forte rischio di contaminazione.
VIAGGIO IN ANTARTIDE E L’AMBIENTE
Tutte le spedizioni che ti propongo in questa pagina hanno gli standard più alti in materia di rispetto dell’ambiente. Nonostante una grossa nave da crociera non possa ancora essere a impatto zero sull’ambiente, i regolamenti della IAATO il turismo in Antartide deve avere il minimo impatto possibile sull’ambiente.
Tutte le navi che troverai in questo articolo hanno alcune delle tecnologie più moderne in circolazione e sono all’avanguardia nel risparmio energetico, nello stoccaggio dei rifiuti, nel riutilizzo delle risorse e persino nel ridurre al minimo il rumore per evitare l’inquinamento acustico. Inoltre le guide a bordo sono molto attente a raccontarti i segreti della natura in Antartide, cosa fanno loro per salvaguardarla e cosa puoi fare tu per rispettarla ancora meglio.
Hai uno spirito “verde” e vuoi visitare l’Antartide? Queste crociere sono quelle in cui più potrai riconoscere i tuoi valori!
Insomma, posso assicurarti che in questa pagina troverai le migliori crociere in Antartide.
Perché prenotare con Viaggio in Antartide
Come ho già menzionato, ho avuto la fortuna di fare personalmente questa esperienza. Inoltre, ho già una lunga esperienza nella creazione di viaggi personalizzati in mete fuori dai soliti giri turistici.
Se questo non dovesse bastare per fidarti di me, ecco cosa otterrai prenotando con me una crociera in Antartide:
- I prezzi più bassi sul mercato direttamente dalle compagnie, senza rincari delle agenzie
- Accesso alla pagina con le offerte last minute per i lettori di Viaggio in Antartide
- Supporto nella community Voglio andare in Antartide da parte mia e di tanti altri esperti
- La guida gratuita in pdf (in costruzione)
- Una chiacchierata con me pre-partenza, per prepararti al meglio a questa avventura
- Un regalo personalizzato al tuo ritorno dall’Antartide
Le crociere di Viaggio in Antartide
Senza rubarti altro tempo, eccoti il link alle crociere di Viaggio in Antartide, selezionate per i nostri lettori:
Gli itinerari
Ecco gli itinerari che puoi trovare tra le nostre crociere. Ci sono tutte le possibili opzioni per vivere un’esperienza indimenticabile.
Antartide classico
Durata: 9-11 giorni
Crociere: Antartide Classico
Come dice il nome, si tratta del più popolare tra gli itinerari in Antartide. La partenza avviene normalmente da Ushuaia, così come il ritorno. Esplorerai la Penisola Antartica, il luogo con la più alta concentrazione di animali di tutto il continente antartico.
Spedizione al Circolo polare antartico
Durata: 12-14 giorni
Crociere: Antartide approfondito (Circolo polare)
Si tratta di una versione approfondita dell’Antartide classico. I giorni in più serviranno per esplorare meglio la Penisola Antartica, spingendosi fino ai 66°33′ Sud del Circolo polare antartico, una meta che poche persone possono dire di aver raggiunto!
Antartide, Falkland e South Georgia
Durata: 17-24 giorni
Crociere: Falkland, Georgia del Sud e Antartide
Il mio itinerario preferito!
Oltre all’Antartide esplorerai anche le isole Falkland/Malvinas con i suoi paesaggi incredibili e la Georgia del Sud, dove vivono alcune tra le più grandi colonie di pinguini del mondo. Come se non bastasse, il viaggio continuerà verso la Penisola Antartica che ti stupirà ancora di più. Se hai disponibilità di tempo e budget, scegli la crociera con Antartide, Falkland e South Georgia.
Antartide classico (Fly&Cruise)
Durata: 8-14 giorni
Crociere: Fly and Cruise
Per risparmiare tempo e le onde dello stretto di Drake, puoi decidere di fare una crociera Fly&Cruise. Eviterai i due giorni di navigazioni fino all’Antartide e in poche ore sarai già alle Shetland meridionali dove ti imbarcherai sulla nave, così da poter esplorare più a lungo la Penisola Antartica.
Mare di Weddell
Durata: 11-25 giorni, varia secondo le altre mete visitate dopo il mare di Weddell
Crociere: Antartide e mare di Weddell
Se sei interessato ai pinguini, devi includere due mete nel tuo itinerario: la Georgia del Sud e il mare di Weddell. Questa zona a est della Penisola Antartica è poco esplorata dai viaggiatori, ma i fortunati che la visitano riescono a vedere gli stupendi pinguini imperatore.
Offerte temporanee e last minute
Viaggio in Antartide collabora direttamente con alcune delle migliori compagnie per offrire sconti last minute e altre promozioni speciali. Inserisci il tuo indirizzo email qua sotto per riceverle:
Hai ancora dei dubbi? Consulta la nostra guida di Viaggio in Antartide per rispondere alle tue domande!